Cyberbullismo IC3

Il nostro Istituto pone al centro della propria azione l'educazione alla cittadinanza intesa come modo di essere, come insieme di conoscenze, valori e emozioni, al fine di formare cittadini colti, dotati di spirito critico e senso di responsabilità e solidarietà. Le nostre scuole attivano progetti, percorsi, incontri con esperti per educare gli alunni a comportamenti corretti e consapevoli, basati sulla conoscenza e sul rispetto della legalità e delle persone. Inoltre svolgono varie attività per l'accoglienza, l'inclusione e la valorizzazione di tutti gli alunni.

Si precisa, inoltre, che anche in caso di presunte situazioni di bullismo o cyberbullismo, gli alunni e le famiglie potranno sempre rivolgersi direttamente ai docenti di classe o al Dirigente Scolastico.

Anno Scolastico 2023 – 2024

Anno Scolastico 2022 – 2023