Data: 06/06/2017

L'AVIS promuove da diversi anni il concorso musicale nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi nei confronti della donazione del sangue e durante l'anno due volontari dell'associazione incontrano gli alunni delle scuole per spiegare come funziona l'associazione e quali sono i suoi scopi.

Quest'anno il concorso AVIS per le classi seconde delle scuole medie di Forlì si è svolto il 5 maggio 2017 presso il teatro D.Fabbri.

Ogni Istituto comprensivo presentava una canzone inedita composta dai ragazzi con l'aiuto dei propri insegnanti di Musica. Il tema di quest'anno era la difesa dell'ambiente e la nostra canzone si  intitolava "Cambiamo aria".

Ogni istituto partecipante è a stato  premiato con 1000 euro e i nostri ragazzi (45 alunni  scelti fra tutti quelli delle sei seconde della media Orceoli) hanno ricevuto una maglietta della manifestazione.

IL TESTO DELLA CANZONE DELLA NOSTRA SCUOLA:

CAMBIAMO ARIA

Intro strumentale

Quando mangerò la mia carta butterò

Quello che io so è che niente inquinerò

Fiumi, laghi, mari, campi e chissà

Diamoci da fare per questa città

Rit.

Teniamo pulito il mondo quaggiù

L’aria sarà leggera, il mare più blu

Noi siamo il futuro in questa realtà

Siamo più generosi, diamo un po’ di bontà