Open Day Istituto Comandini Cesena 23/24

Data: 11/10/2023

Buongiorno,
siamo l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “U. Comandini” di Cesena e vogliamo farti conoscere la nostra scuola e le attività di orientamento previste quest’anno.

L’Istituto Comandini propone un’OFFERTA FORMATIVA con tre indirizzi professionali di durata quinquennale (a ciascuno dei quali corrispondono dei percorsi di preparazione alla qualifica regionale triennale e una duplice esperienza di tirocinio in azienda di 320 ore):

• Diploma in “Industria e Artigianato per il Made in Italy – settore MODA”

• Diploma in “Industria e Artigianato per il Made in Italy – settore MECCANICA”
  • Diploma in “Manutenzione e Assistenza Tecnica – settore ELETTRICO/ELETTRONICO”

Tutte le ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO si svolgono presso la storica sede del nostro Istituto, sita in Via Boscone 200, a Cesena, e prevedono la PRENOTAZIONE ONLINE tramite i moduli presenti nella sezione “Orientamento Comandini” del nostro sito internet, raggiungibile dal seguente link https://www.ispascalcomandini.it/offerta-formativa-ipsia-comandini/ oppure inquadrando il QR-CODE che troverete nei nostri manifesti e dépliant.

Nello specifico si tratta di:

• Giornate di OPEN DAY, in cui l’Istituto Comandini aprirà le sue porte per far conoscere

gli indirizzi di studio e i suoi laboratori. Ogni visita avverrà in presenza nei seguenti giorni:

o SABATO 18 NOVEMBRE 2023 – Ore 14.30-16.30
o SABATO 02 DICEMBRE 2023 – Ore 14.30-16.30
o SABATO 13 GENNAIO 2024 – Ore 14.30-16.30

• Mattinate di MINISTAGE, per permettere agli alunni/e di terza media di sperimentare direttamente le attività laboratoriali della nostra scuola fianco a fianco dei nostri studenti, studentesse ed insegnanti. Le date previste quest’anno sono le seguenti:

o GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE 2023 – Ore 9.00-12.00 o MARTEDì 12 DICEMBRE 2023 – Ore 9.00-12.00
 o MERCOLEDÌ 17 GENNAIO 2024 – Ore 9.00-12.00

Inoltre, potrai sempre reperire in ogni momento informazioni utili sul nostro Istituto, tramite i seguenti CONTATTI:

o SITO INTERNET, utile non solo per prenotare le attività di orientamento, ma anche per conoscere i nostri indirizzi, i quadri orari, le opportunità lavorative e le attività di Istituto: https://www.ispascalcomandini.it/ipsia-comandini/

o PAGINA INSTAGRAM, dove troverai contenuti sempre aggiornati come video, foto e stories dei nostri laboratori, progetti e risultati conseguiti: IPSIA_Comandini_Cesena